Relazione tra uomo e cavallo – Prendere il cavallo al paddock- Videoarticolo


Nella mia vita ho conosciuto e continuo a conoscere tante persone che passano il loro tempo con i cavalli solo cavalcando. In alcuni casi, il lavoro che fanno da terra o alla corda è solo quello alla lunghina come  riscaldamento o per far scaricare le energie in eccesso prima di montarlo.

Un lavoro senza dubbio efficace ma a mio avviso limitato dal punto di vista della relazione e del rapporto.

Personalmente credo che i cavalli meritino e possano darci molto e molto di più del farsi cavalcare e basta.

Credo che per qualsiasi tipo di lavoro sia importante creare un’unione e un affiatamento e porre l’attenzione al tipo di rapporto che abbiamo, per migliorarlo ogni giorno.

Adoperarsi in azioni che portano il cavallo ad avere interesse nei nostri confronti e volontà al lavoro, sono le basi per un rapporto gratificante e duraturo.

Con il metodo Gabrielecavalli sono questi i principi che cerco di trasmette ai miei allievi, perchè penso che non ci siano limiti a quello che si può ottenere da un cavallo che crede in noi e che trova motivazioni in quello che fa.

In questo videoarticolo, Lucia ci dimostra come va a prendere al paddock la sua cavalla Bonita e qual’è il loro rapporto…

Articoli correlati:

 

Condividi l'articolo!


Informazioni su gabrielecavallin

Tecnico federale di 2° livello di equitazione americana e trainer che per passione personale studia e pratica i metodi moderni di comunicazione con il cavallo. Le sue fonti di ispirazione sono Monty Roberts, John Lyons, Pat Parelli e Clinton Anderson in particolare, ovvero i migliori addestratori dei metodi così detti naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *