Clinic


Clinic: per fare il punto e imparare

Fare un clinic significa fare una bella esperienza! Due giorni in cui un cavaliere può attingere da solo o con il proprio cavallo a molte informazioni, input, osservazioni, valutazioni, correzioni, confronto, ispirazione, entusiasmo e divertimento.

Partecipare ad un clinic è uno dei modi per fare il punto della situazione su di noi e sul nostro cavallo. Una bella sferzata di energia, dove ogni partecipante può risolvere problematiche o dubbi e programmare un lavoro da svolgere.

Clinic-5

Durante il clinc ogni partecipante verrà seguito di persona, nello specifico delle sue problematiche, provando in prima persona, con la pratica di esercizi, le soluzioni che gli vengono proposte. Per ottimizzare i vantaggi di un clinic è utile raggruppare cavalli o cavalieri che siano interessati agli stessi argomenti e che il maneggio che lo organizza, abbia una struttura idonea per svolgere gli argomenti che si vogliono trattare.

Clinic-slide-1

Io tengo dei clinic di uno o più giorni con un numero massimo di 10 partecipanti a cavallo e illimitato invece di auditori, in qualsiasi posto d’Italia.