Recupero cavalli difficili


Non esistono cavalli cattivi, ma esistono cavalli pericolosi

Cavalli che si impennano fino a capottarsi, cavalli che calciano qualsiasi cosa gli capiti a tiro, cavalli che mordono, cavalli che sgroppano violentemente fino a buttarsi a terra, cavalli che attaccano l’uomo in box o in paddock, cavalli che non vogliono stare legati e spaccano qualsiasi tipo di corda o moschettone, cavalli che impazziscono a vedere una siringa… questi comportamenti sono tutti sintomi!

Cavalli-difficili-1

I sintomi non possono sparire se non si scopre la causa. La causa nel 90% delle volte è la paura, il dolore o la mancanza di rispetto. L’altro 10% solo il cavallo ce lo può raccontare se siamo in grado di ascoltarlo e comprenderlo. Bisogna ripartire da terra e parlare la lingua dei cavalli. Quando avremmo curato la causa, spariranno anche i sintomi.

Date al vostro cavallo ancora una possibilità

Se possedete un cavallo con gravi problemi comportamentali, che non siete risusciti a risolvere nonostante abbiate già speso molti soldi e tentato tutte le strade, se pensate che non ci sia più nulla da tentare e siete arrivati al punto che vorreste venderlo o abbatterlo…

Fermatevi e datevi un’ultima possibilità!

Con il metodo Gabrielecavalli si recuperano cavalli problematici, che hanno subito violenze o maltrattamenti o che hanno avuto brutte esperienze o incidenti traumatici o semplicemente cavalli che hanno capito come fregare l’uomo.

Cavalli-difficili-sgroppata-1 Cavalli-difficili-4